corinne noca

Ricordiamoci delle lenticchie

E siamo giunti all’ultimo giorno del 2014.

Un anno un po’ particolare dal mio punto di vista, con grandi eventi e altrettanti spaventi, ma tutto sommato, soddisfacente. Tendo a non fare bilanci in questo giorno: se mi guardo indietro, penso solo a com’è stato e a cosa mi ha dato, non potendo fare taglia, copia o incolla, è inutile stare lì a rimuginarci sopra, se ne sta andando, lasciando spazio ad un nuovo calendario tutto da riempire. Non mi va nemmeno di fare troppi auguri, sono gli stessi ogni capodanno e si rischia di diventare pedanti, ridondanti e banali, però una cosa ve la voglio consigliare: mangiate le lenticchie.

Non ci ho mai creduto, finchè non mi è capitato. Le ho sempre mangiate, da quando mi ricordo, anche solo un cucchiaio per il famoso buon auspicio DANAROSO, e sebbene non navighi nell’oro, ogni anno ho mantenuto un certo equilibrio. L’anno scorso, invece, ci siamo dimenticati di farle, per un piccolo “misunderstanding”: pensavamo le facesse una nostra amica che non aveva capito di doverle fare. Totale: di soldi ne sono usciti più di quelli che sono entrati. E pure Fabri, che africano non è, e non crede mai a niente, mi ha detto: “Quest’anno vediamo di mangiarle perchè hai visto com’è andata eh”. Mi sono accertata: questa sera non mancheranno.

Perciò, miei cari amici, follower e non di The Morning Later, oltre al mio consueto ringraziamento per non avermi abbandonato ( se state leggendo è perchè mi state seguendo), vi consiglio di mangiare quante più lenticchie potete: non fate i sofistici, anche se la questione non è scientifica, fa parte di quei “credo” che non devono essere sindacati. E come direbbe il mio buon amico Paolo Fox: non credete, verificate, non ve ne pentirete!

Buon 2015 Amici!

Standard

2 thoughts on “Ricordiamoci delle lenticchie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...