corinne noca

Google e i 35 anni

Alle 3:55, tra circa tre ore, avrò ufficialmente 35 anni. Non credo attenderò quel momento X, sono le 01:10 e, grondante di sudore, nel cuore della notte, non riuscendo a prendere sonno, decido di scrivere un nuovo post dopo mesi di latitanza.

Ascoltando Feel di Robbie Williams, mi sono ritrovata su youtube a cercare vecchie canzoni che mi hanno fatto catapultare negli anni in cui festeggiare il mio compleanno era un MUST. Almeno, fino a 20 lo è stato. Quando si è adolescenti si fa di tutto per arrivare a festeggiare la maggiore età, come una grande tappa nella nostra vita, quella meta che ci da l’apparenza di essere adulti…passati i 18, in un batter di ciglia ti accorgi che ne sono passati quasi altri 18 da quella festa… Mentre  nella mia mentre si accavallavano tutti questi pensieri del passato, cercavo in contemporanea di capire cosa scrivere. Niente bilanci, niente pensieri, niente cose scontate che mi ritrovo a dire sempre ad ogni compleanno, niente. Nessun idea chiara se non quella di voler condividere con voi questo momento notturno. Finché, non mi viene una genialata: apro google e in quella barra del motore di ricerca decido di farmi aiutare da Internet scrivendo: “35 anni”.

Sulla barra degli indirizzi mi compare questo link: https://www.google.it/search?q=35+anni&gws_rd=ssl

Potete fare copia incolla così vi rendete conto.

Quello che ne viene fuori mi ha lasciata senza parole.

In ordine si trovano, in prima posizione:

1) il tuo kit di sopravvivenza dopo i 35 anni

2)Gisele Bundchen ( modestamente coetanea, classe 1980), festa per i suoi 35 anni

3)Incinta dopo i 35 anni: cosa cambia?

4)Gravidanza: dopo i 35 anni cala il rischio anomalie

5) Sesso dopo i 35 anni è un flop

6) I jeans skinny danneggiano muscoli e nervi ( prova nè è stata una ragazza di 35 anni portata in ospedale).

Potrei continuare, ma non voglio togliervi altre sorprese.

Praticamente per google i 35 anni sono primariamente legati al sesso femminile e alla gravidanza. Beh, consolante pensare che solo le donne li compiano: gli uomini? Anche google non li tiene in considerazione, poverini.

L’unica persona famosa degna di nota è la super top Gisele: grazie per avermi ricordato che non sarò mai come lei,anche se abbiamo la stessa età, una degli Angeli più famosi di Victoria Secrets,. Lei d’altronde è solo più alta, più bella, più ricca, più bionda e soprattutto più bianca.

Ho partorito due anni fa, ne avevo 33;  mi devo quindi considerare fortunata perchè a quanto pare sembra che i 35 anni delimitino la fine della gioventù e della leggerezza. Per google sono una ragazza finita.

E io che mi sento ancora piena di energie e gongolo quando mi chiamano “signorina”, anche se poi si correggono quando vedono la fede e mi dicono “ah, scusi, Signora”. Va beh, dai ma se mi ha chiamato signorina non mi offendo, anzi!

Il dramma però sono i giovani quando ti urtano per strada e ti dicono “scusi”. Inutile dirlo: sono loro a dettare legge nel tuo intimo: non sei più una da “scusa”, sei precipitata nel baratro.

Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da quella ricerca, è stata pura curiosità…la stessa che uccise il gatto.

Bene, allora posso far che chiudere e andare a dormire: ero così contenta di essere arrivata a 35 con una famiglia mia, una bimba, un lavoro e buona salute. Nulla di più da desiderare.

Grazie a google che mi ha massacrata in cinque secondi. Ed è inutile che cerchi di riparare con la scritta dedicata a me, non attacca. Passati i 35 si diventa meno tolleranti…da ora in avanti passerò a Bing. Tiè.

Standard

4 thoughts on “Google e i 35 anni

  1. Tu pensa cosa potrei trovare io se a ottobre inserissi 54!!!!!!
    Col cavolo che lo faccio!!!! 😀
    Comunque, per quel poco che ti conosco, non ti ci vedo nel “Nulla di più da desiderare.” 😉
    Buon Compleanno!!! :*

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...